• Call : Tel 06.87248224 - Email: info @ asilogliscoiattoli.it

Anno scolastico 2020-2021

  • La scuola aprirà Martedi 1 Settembre 2020 e chiuderà il 31 Luglio 2021 , si raccomanda di visionare e richiedere il calendario scolastico.
  • La scuola seguirà i seguenti orari di entrata: 8.00-9.15. Dopo le 9.15 i bambini saranno ritenuti assenti per le attività didattiche e per la refezione.
  • Gli orari di uscita sono i seguenti: 15.30-16.20 
  • I bambini saranno consegnati esclusivamente ai genitori. In tutti gli altri casi dovrà essere inoltrata una richiesta scritta alla Direzione con allegata fotocopia del documento della persona che preleverà il bambino.
  • Per ogni ora (o frazione di ora superiore ai l0 min.) che andrà oltre l’orario d’uscita stabilito nel contratto, verrà applicata la tariffa di € 5,00
  • Dopo  cinque giorni di assenza, per essere riammessi a scuola, è necessario portare un certificato medico; in caso di assenza non dovuta a malattia, è sufficiente consegnare anticipatamente una dichiarazione di responsabilità di uno dei genitori.
  • I bambini devono essere allontanati dalla scuola con : Febbre superiore ai 37,5°, diarrea, vomito e sospetta malattia infettiva, dopo l’allontanamento il bambino pùò essere riammesso solo con certificato medico.
  • Ad eccezione dei primi giorni di frequenza della scuola (al fine di facilitare l’inserimento dei bambini ed attutire il disagio del distacco dai genitori) le mamme sono pregate di trattenersi nella struttura unicamente all’ interno dell’ angolo attesa, ed è severamente vietato sostare o entrare nei corridoi o nelle aule.
  • All’inizio dell’anno scolastico i bambini dovranno essere muniti del baby kit prescritto, e su ogni oggetto dovrà essere riportato il nome del bambino. In caso contrario la scuola non risponderà di eventuali perdite.
  • Tutti i bambini devono indossare abbigliamento comodo (tute o simili).
  • Per la sicurezza dei bambini è proibito portare a scuola giocattoli o oggetti dannosi.
  • In base agli orientamenti ed ai programmi ministeriali, la nostra scuola assicura lo svolgimento di un’attività educativa finalizzata alla crescita e al benessere di ogni bambino sotto il profilo affettivo, cognitivo, relazionale.
  • Nel corso dell’ anno scolastico saranno organizzate riunioni con i genitori per discutere della programmazione, per verificarne l’applicazione, e per una valutazione finale del lavoro svolto dalle educatrici.
  • Si consiglia di fare attenzione agli avvisi esposti in bacheca e di partecipare alle riunioni.
  • Per esigenze di ordine amministrativo il pagamento della retta mensile deve essere effettuato presso la Direzione o per mezzo Bonifico Bancario entro e non oltre il giorno 20 del mese per il mese successivo , tale termine è inderogabile ai fini della fruizione del servizio.
  • Il pagamento delle rette pattuite dovrà essere effettuato per l’intero anno scolastico fino al mese di Luglio (anticipato a Giugno) anche in caso di mancata frequenza o di ritiro anticipato del bambino dalla scuola.
  • Non sono previsti sconti per malattie o assenze prolungate.
  • Il Calendario Scolastico con le festività e i giorni di chiusura è stato consegnato ed accettato insieme al presente Regolamento di Istituto.
  • E’ severamente vietato alle educatrici svolgere lavori extra scolastici con gli utenti del nido
  • Nella nostra scuola trovano accesso a pieno titolo i bambini diversamente abili.Roma, lì
    Firma del Genitore (per accettazione)